Capitolo 6. Elaborazione del report di riclassificazione.

 

In questo capitolo viene illustrato come elaborare il report di riclassificazione in base alla struttura di riclassificazione impostata.

 

6.1 Elaborazione Report mensile.

 

Questa funzione consente di creare il report riferito ad un mese oppure ad una situazione di periodo, per esempio da gennaio a dicembre.

Se per esempio è stato importato un bilancio di verifica come mese di dicembre che in realtà consisteva in un bilancio riferito al periodo gennaio-dicembre verrà elaborato come se fosse un mese e poi sarà possibile salvarlo nell’archivio interno di Easybil dei report elaborati indicando il periodo cui si riferisce, ma di questo verranno date maggiori informazioni piu’ avanti.

 

 

Attivando la voce di menu RICLASSIFICAZIONE -> SINGOLO PERIODO  comparirà la maschera seguente:

 

 

Selezionare la tipologia di riclassificazione desiderata, che corrisponde alla struttura di riclassificazione configurata precedentemente; selezionare l’anno ed il mese, che come specificato precedentemente puo’ anche riferirsi ad una situazione progressiva per esempio da gennaio a dicembre e poi premendo il pulsante ELABORA inizia l’elaborazione.

 

La barra di avanzamento elaborazione mostra lo stato di avanzamento dell’elaborazione stessa e terminata l’elaborazione comparirà la maschera seguente:

Converted from CHM to HTML with chm2web Pro 2.83 (unicode)